ADVST
Enti localiPolitica

Bovalino al centro: l’identikit dei candidati


Edil Merici

Si avvicina sempre più la fatidica data del 12 giugno, giorno in cui i cittadini di Bovalino saranno chiamati alle urne per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale. La lista Bovalino al centro, che sostiene la candidatura di Daniela Pisciuneri, ha ideato un programma tutto basato sulla partecipazione, facendo scendere in campo una squadra di volti giovani e determinati ad assicurare al paese il cambiamento che merita. Ma chi sono i candidati della compagine?
Scopriamolo assieme:

Francesca Aguì

Nata a Locri il 16/05/1998.
Laureanda in giurisprudenza presso l’Università degli studi Mediterranea.
Si interessa alla politica universitaria tramite l’associazione studentesca MUSA, che offre anche attività sociali e culturali di rilievo nella città di Reggio Calabria.
Sogna di diventare un avvocato ed esercitare la sua professione nel territorio reggino. Inoltre, in questa campagna elettorale, desidera presentarsi come la voce dei giovani di Bovalino, paese che necessita di dare spazio ai futuri professionisti di questa terra. Grazie al contributo della lista Bovalino al Centro sarà possibile far diventare questa necessità una splendida realtà.

Andrea Ameduri

Nato a Siderno il 05/11/1983.
Attualmente si occupa imprenditoria nel settore degli appalti pubblici in tutta Italia.
Crede che, grazie alle sue esperienze lavorative, potrebbe dare un contributo per migliorare la cittadina da un punto di vista urbanistico e strutturale ed è per questo ha deciso di metterci la faccia.

Sergio Ceravolo

Giovane cresciuto a Bovalino da famiglia di commercianti. Dopo gli studi al liceo scientifico ha perfezionato il suo curriculum con studi di programmazione web e tecnica grafica. I suoi studi sono continuati con un corso di alta formazione industria 4.0 e tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche. Attualmente lavora presso un’azienda privata che si occupa di logistica. Il suo obiettivo è la permanenza a Bovalino. Sogna una Bovalino turistica in cui siano fiorenti le strutture alberghiere e sia esaltata la bellezza del territorio.

Maria De Maria

Nata nel 1995. Diplomata al Liceo Classico Ivo Oliveti. Laureata in scienze Motorie presso l’Università degli studi Magna Grecia di Catanzaro. In questo momento si sta specializzando in Attività Motore Preventive e Adattate mentre collabora nelle attività dei propri genitori site a Bovalino.
Sogna di poter dare concretamente un contributo per la ripartenza di questo paese e definisce lo sport educazione sociale.

Francesco Iemma

Nato a Bovalino il 03/06/1966 e ivi residente in via degli Oleandri, diplomato in gemmologia, di professione orafo, dal 2005 al 2010 Assessore Comunale con delega alla sanità e all’ambiente. Membro del direttivo dell’associazione commercianti dal 2007al 2012, è stato promotore di numerosi eventi fieristici e culturali, tra cui l ‘Expo dedicato all’artigianato e turismo del giugno 2007, che ha visto Bovalino meta di migliaia di persone e di politici di alto rango.

Barbara Marando

Nata a Reggio Calabria il 07/10/1983. Ha conseguito la laurea in Tecnologie dell’istruzione e della Comunicazione presso l’Università degli studi di Messina nel marzo 2007.
Ha avuto contratti a breve termine all’interno dell’università come tutor per i ragazzi disabili.
Dal 2008 al 2009 ha svolto il servizio civile con un interessante progetto che coinvolgeva ragazzi fragili all’interno di case famiglia. Dal 2010 ha svolto la professione di insegnante prima a Milano e successivamente si è trasferita a Bovalino, dove svolge attualmente il suo ruolo all’interno dell’istituto Comprensivo Mario La Cava.

Francesco Perrone

Nato a Bovalino il 16/06/1965.
Attualmente si occupa associazionismo, è dirigente della consulta Associazioni Bovalino, già presidente di Associazione Culturale Edera del movimento politico-culturale Nuova Calabria e attualmente dell’associazione Gamma Formazione.
Consigliere comunale di opposizione eletto nel 2010.
Sicuro di poter dare un apporto per la crescita del nostro Paese.
Convinto che, se dosate nel modo giusto, cultura e politica daranno vita a una miscela vincente.

Maria Alessandra Polimeno

Nata a Reggio Calabria.
Psicologa e psicoterapeuta, laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dirigente sanitario presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria dal 1983 al 2021 ricoprendo negli anni diversi incarichi dirigenziali.
Già Consigliere Provinciale, attualmente Consigliere Comunale, candidata alle regionali e alle politiche.
Si candida perché ritiene che la Politica vada fatta dall’interno delle Istituzioni e che, attraverso l’impegno e le competenze, sia possibile dare un nuovo sviluppo sociale ed economico a Bovalino.

Sebastiano Primerano

Imprenditore, titolare di aziende nel campo della ristorazione e ricettivo-turistico-alberghiero, con aziende tutte sul comune di Bovalino.
Fa politica per spirito di servizio e per passione, più volte Consigliere Comunale e già Vicesindaco.
Sempre attivo nell’associazionismo.

Michela Quercia

Michela Quercia, classe 1989, nata e cresciuta a Bovalino.
Infermiera laureata presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata.
Ha lavorato presso l’ospedale Carlo Besta di Milano e nell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale lariana di Como.
In questo momento lavora presso l’ospedale Le Scotte di Siena ed è attualmente in congedo, mentre si impegna per ottenere il trasferimento per rimanere nel suo amato paese. In continuo aggiornamento professionale, sogna di poter portare quello che ha imparato sul proprio territorio e di poter fare la sua parte con un’assistenza adeguata, empatica e competente ai propri concittadini.

Domenico Sergi

Domenico Sergi, nato a Locri 23/01/1998.
Diploma superiore conseguito presso il Liceo Scientifico Francesco La Cava.
Laureando in Medicina e Chirurgia.
Si interessa alla politica sin da giovane prendendo parte a numerosi congressi. Già consigliere del Dipartimento di Medicina Traslazionale negli anni 2019-2021. L’obiettivo è quello di mettere Bovalino al Centro delle nuove sfide che ci attendono, in particolare quelle riguardanti Ecologia e Rinnovabili.

Domenico Trimboli

Domenico Trimboli, nato a Locri il 30/11/1990 e residente a Rosarno.
Diploma superiore conseguito presso il Liceo Scientifico Francesco La Cava Bovalino.
Laurea conseguita presso Università degli studi di Messina in Scienze Farmaceutiche Applicate ai prodotti per la salute.
Interessato alla politica sin da giovane, prende parte a numerosi congressi. Già consigliere del DiMeT negli anni 2019-2021.
Anche per lui l’interesse primario è quello di mettere Bovalino al Centro delle nuove sfide che attendono l’intero comprensorio, soprattutto per quanto riguarda sostenibilità e innovazione.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button