ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno: venerdì la presentazione di “Cibo e Tradizione”

Dall’Ufficio Stampa Locride è Cultura

Lo spirito di collaborazione professionale che diventa amicizia sul piano personale e fucina di idee, come quella di realizzare un libro su cibi e sapori della tradizione dall’età degli antichi Greci e Romani.
È quanto hanno realizzato le autrici di Cibo e Tradizione. Il gusto che ci lega agli antenati Locresi (Laruffa editore Reggio Calabria, 2020) Laura Delfino, Rossella Agostino e Antonella Ursino nella loro opera sull’alimentazione nel mondo greco e romano, sulle ricette come occasione di studio della storia antica e della cucina nell’antica Locri anche dal punto di vista archeologico.
L’opera, confezionata con una veste grafica accattivante con le foto a corredo delle singole ricette, rappresenta una novità assoluta nel panorama editoriale della nostra zona, risultando accattivante anche per chi non è avvezzo allo studio e alla conoscenza dei nostri tesori archeologici.
Cibo e tradizione verrà presentato venerdì 22 ottobre, alle 17:30 nello spazio culturale MAG. La ladra di libri di Siderno.
Gianluca Albanese dialogherà con le autrici.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button