ADVST
Attualità

Mammola: parte oggi il primo intervento di riqualificazione urbana

Di Stefano Raschellà – Sindaco di Mammola

Parte oggi il primo intervento sulle infrastrutture sociali del nostro territorio attraverso la riqualificazione e rinnovamento dell’arredo urbano della discesa che da via Orazio Zavaglia conduce sino al Plesso di via Mulino, sede della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Si tratta di un intervento di 28mila euro finanziato dal Fondo infrastrutture sociali per il Sud che – come noto – è un fondo vincolato a nuovi interventi e manutenzioni straordinarie su scuole, strutture e residenze sanitarie, edilizia sociale, beni culturali, impianti sportivi, arredo urbano, verde pubblico e altri ambiti della vita sociale.
Questo intervento ha il duplice scopo di riconsegnare alla comunità un tratto stradale che sia architettonicamente migliore e di rendere maggiormente fruibile una struttura – come quella scolastica – che è da anni al centro della nostra azione amministrativa.
Seguirà, nelle prossime settimane, un secondo intervento che prevede il rifacimento della pavimentazione e dell’arredo urbano dell’area di passeggio e sosta pedonale che va dal civico 92 di via Orazio Zavaglia fino al termine del marciapiede, al di sopra del medesimo Plesso scolastico.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button