ADVST
Attualità

Bovalino: vandalizzati i murales di “via degli Artisti”

Era stata ripulita e abbellita con dei murales da poco, la via IV settembre di Bovalino, ma nel fine settimana ignoti hanno ben pensato di vandalizzare i murales che erano stati realizzati dall’associazione Italia Night & Day, rovinando una giornata (quella di sabato) che era stata baciata da un bellissimo sole. Ecco le parole con cui Davide Codespoti, in qualità di membro dell’associazione, ha denunciato i fatti sui social:

Oggi, nonostante ci sia il sole, per me è una giornata molto brutta e triste: essendo un socio di Italia Night & Day, avevo attivamente partecipato alla realizzazione del murales in via IV settembre, ridenominata via degli Artisti, fornendo anche alcune tegole di mia proprietà per preservare i disegni dalle intemperie, dipinte con colori vivaci per abbellire ancora di più l’opera. Sono i famosi ceramidi, le tegole di terracotta usate tanti anni fa per la copertura dei tetti, fatte artigianalmente da mio nonno, purtroppo scomparso. Ebbene oggi, durante una passeggiata, ho constatato amaramente che ignoti ladri ne hanno rubato due, staccandole dal cemento con cui erano state incollate. Non intendo permettere che questo scempio continui, pertanto mi riservo di prendere tutte le iniziative, inclusa una denuncia contro anonimi per furto, per tutelare gli sforzi miei e dell’Associazione di cui faccio parte, che non merita di veder vanificati così i propri sforzi. Ai vigliacchi che hanno rubato o distrutto le tegole dico solo di vergognarsi e do un avvertimento: non fermerete il cammino di riqualificazione di una via che deve tornare ad essere dei bovalinesi, non solo dei vandali.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button