ADVST
Costume e SocietàEventi

Martone: domani e domenica appuntamento con la Sagra della Castagna

Dalla Pro Loco per Martone

Si svolgerà a Martone domani, sabato 20 e domenica 21 novembre la storica Sagra della Castagna, atteso evento autunnale della Locride. La Pro Loco per Martone, sollecitata da un gruppo di martonesi, ha lavorato alacremente per rendere possibile l’edizione 2021. Sabato e domenica, a partire dalle ore 17, nelle adiacenze di Piazza Vittorio Emanuele, si potranno degustare le prelibate caldarroste, ascoltare la musica itinerante calabrese sorseggiando un bicchiere di vino novello ma anche degustare l’enogastronomia locale e i prodotti tipici locali.
Sabato 20 novembre si svolgerà il convegno Possibili percorsi migliorativi nel territorio dopo gli incendi estivi. Un momento importante per sensibilizzare l’opinione pubblica dopo le tristi giornate di incendi che hanno colpito il patrimonio boschivo della zona, che si svolgerà presso la sala dell’ex Ristorante San Giorgio e, dopo i saluti del sindaco Giorgio Imperitura, vedrà le relazioni del già Procuratore Capo di Catanzaro Antonio Vincenzo Lombardo, dell’Agronomo e Forestale Daniele Loccisano e del Sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda.
«Lo scopo evidente – sottolinea la Presidente della Pro Loco, Irma Circosta – è far comprendere la necessità di un maggiore rispetto verso il pianeta nel quale viviamo, per garantire il mantenimento dell’ecosistema, divenuto fragile a causa dell’insensata attività uomo.»
La Sagra della Castagna, che ha sempre riscosso successo a livello regionale, è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica I Girasoli della Locride e del Comune di Martone.
L’evento vuole essere anche il segno di un territorio che vuole ripartire per tornare alla leggerezza della vita in comune, sospesa a causa del Covid-19. Tutto l’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button