ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: attività danneggiate dal Covid-19 esentate dal pagamento della patrimoniale

Dagli Assessori al Commercio e ai Tributi di Siderno

Gli Assessori Salvatore Pellegrino e Pietro Sgarlato, con delega rispettivamente al Commercio e ai Tributi, informano i contribuenti che, in riferimento al Canone Unico Patrimoniale, in queste ultime settimane sono stati recapitati agli utenti interessati appositi avvisi di pagamento sui quali sono state riscontrate imprecisioni per specifiche tipologie di occupazione con particolare riferimento alle attività commerciali danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 che, ai sensi di legge, sono esonerate dal pagamento del canone patrimoniale anno 2021.
Più specificamente, le attività che possono godere della summenzionata esenzione sono:

  1. gli esercizi di ristorazione, per la somministrazione di pasti e di bevande (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari);
  2. gli esercizi per la somministrazione di bevande, compresi i generi di pasticceria e gelateria, e di prodotti di gastronomia (bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari);
  3. gli esercizi di cui sopra in cui la somministrazione di alimenti e di bevande viene effettuata congiuntamente ad attività di trattenimento e svago, in sale da ballo, sale da gioco, locali notturni, stabilimenti balneari ed esercizi similari.

Tuttavia, qualora il contribuente riscontrasse sull’avviso di pagamento anche altre difformità oltre quella sopra menzionata, è pregato di rivolgersi agli uffici Crediti Servizi e Tecnologia nei giorni di apertura (lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30 – lunedì-giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30) in modo da provvedere alla correzione ed eventuale annullamento/rettifica dell’atto.
Gli Uffici comunali restano a disposizione per eventuali chiarimenti in ordine all’applicazione del nuovo Canone Unico Patrimoniale nei giorni e negli orari sopra indicati.

Foto: ecodellalocride.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button