ADVST
Attualità

Covid-19: la Città Metropolitana chiede di prorogare la chiusura delle suole

Il vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, ha scritto oggi ai Sindaci di tutti i comuni dell’area, al Prefetto Massimo Mariani, al Presidente della Regione Roberto Occhiuto, alla sua vice Giusi Princi, al commissario Azienda Sanitaria Provinciale Gianluigi Scaffidi e al direttore sanitario del Grande Ospedale Metropolitano Salvatore Costarella, spiegando che quest’ultimo ha chiesto la “chiusura delle scuole per almeno 2/3 settimane in rapporto alla stima dei dati che verranno di volta in volta rilevati” e chiedendo a tutti gli amministratori di “adottare la misura richiesta“. È molto difficile che ci siano quindi Sindaci che si oppongano, e in molti si sono già adeguati. Le scuole rimarranno chiuse anche a Reggio Calabria dov’è stata pubblicata nel pomeriggio l’ordinanza sindacale. Molti istituti erano già in Didattica A Distanza da metà dicembre, mail progredire della pandemia rischia di rendere il blocco persino più lungo rispetto a quello della passata stagione.

I comuni che hanno già adottato l’ordinanza di chiusura

  1. Taurianova (fino al 15 gennaio);
  2. Palmi (fino al 15 gennaio);
  3. Bagnara Calabra (fino al 15 gennaio);
  4. Scilla (fino al 15 gennaio);
  5. Cinquefrondi (fino al 15 gennaio);
  6. Melicucco (fino al 15 gennaio);
  7. Gioia Tauro (fino al 15 gennaio);
  8. Oppido Mamertina (fino al 15 gennaio);
  9. Motta San Giovanni (fino al 15 gennaio);
  10. Stilo (fino al 15 gennaio);
  11. Scalea (fino al 15 gennaio);
  12. San Roberto (fino al 15 gennaio);
  13. Anoia (fino al 17 gennaio);
  14. Acri (fino al 17 gennaio);
  15. Bisignano (fino al 17 gennaio);
  16. San Giovanni in Fiore (fino al 17 gennaio);
  17. Crosia (fino al 22 gennaio);
  18. Cariati (fino al 22 gennaio);
  19. Rizziconi (fino al 22 gennaio);
  20. Lago (tempo indeterminato).

La Locride

È attesa per la giornata di domani, invece, la riunione dei sindaci della Locride con il direttore facente funzioni del GOM per discutere nel dettaglio la situazione territoriale e l’eventualità di prorogare la chiusura delle scuole.

Foto: strill.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button