ADVST
Costume e Società

È di Casignana il nuovo vicepresidente della Fondazione “Renato Dulbecco”

Enzo Mollace, originario di Casignana, su proposta di Roberto Crea, è stato nominato vicepresidente della Fondazione Renato Dulbecco per la sua brillante carriera scientifica e per le sue capacità manageriali nel campo delle scienze dell’alimentazione, doti che potrà mettere a disposizione per il Renato Dulbecco Institute.
Nel decreto di nomina il commissario della Fondazione, Giuseppe Nisticò, ha sottolineato il contributo determinante che Mollace ha dato con la sua scoperta delle attività antidismetaboliche (ipocolesterolemizzanti, riduzione dei trigliceridi plasmatici e della glicemia, effetti anti obesità) dei principi attivi dell’estratto di bergamotto e si è detto sicuro che le sue ricerche saranno fondamentali per lo sviluppo e la crescita della Fondazione Renato Dulbecco in Calabria.
Enzo Mollace, nato a Casignana, si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l’Università di Messina e, successivamente, si è specializzato in cardiologia con il massimo dei voti e la lode. Insegna presso la facoltà di Farmacologia e Tossicologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro, già preside della Facoltà di Farmacia presso lo stesso Ateneo.
Ha scritto Mollace a Nisticò:

È con vivo piacere e con grande emozione che inoltro la presente quale accettazione della carica di Vicepresidente della Fondazione Renato Dulbecco. Questo incarico, per il quale ringrazio il Presidente Roberto Crea, oltre a riempirmi di orgoglio, mi impegna ancora di più nel sostenere lo sforzo che Voi state facendo, da anni, per creare un Polo di Ricerca in Calabria che sia di riferimento per tutti i nostri giovani che vogliano intraprendere il percorso dell’innovazione e investire le proprie risorse ed entusiasmo nello sviluppo della Ricerca Calabrese. Il Progetto merita il massimo del supporto da parte di coloro che hanno avuto la fortuna di avere Lei quale esempio di dedizione e lungimiranza per affermare, in ogni momento, i principi di valorizzazione dei giovani talenti calabresi portandoli a raccordarsi con le eccellenze della Ricerca a livello internazionale. Nel solco di questi valori e con questa storia a sostegno delle nostre azioni, è con vivo affetto e grande entusiasmo che mi appresto a fornire il massimo del supporto personale e del nostro gruppo di ricerca per questa nuova sfida che, come sempre, affronteremo assieme.

Foto: ytimg.com

Si tratta di @Enzo Mollace, scelto per la sua #carriera scientifica e le due capacità manageriali nel campo delle scienze dell’#alimentazione. ↓

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button