ADVST
Costume e SocietàEventi

A Sant’Ilario dello Ionio un incontro con lo psicologo Alberto Polito


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Martedì 4 luglio, alle ore 18:30, nella sede della Eurocoop Jungi Mundu, alla Marina di Sant’Ilario dello Ionio, incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Alberto Polito, autore del saggio Il paradigma e la progettazione psicosociale (Leonida Edizioni), con approfondimento sul tema Paradigma psicosociale e transculturalità: ricucire le fratture identitarie di Minori Stranieri non Accompagnati e giovani migranti.
Polito indica nel paradigma psicosociale una metodologia operativa tesa a massimizzare le possibilità di progettazione e crescita individuale e comunitaria, utile per lavorare in contesti educativi e sociali, formali e informali, al fine di garantire maggiore eguaglianza e giustizia sociale tra gli individui e le differenti parti sociali; lo studio si addentra in una visione alternativa della sofferenza individuale e analizza la stretta relazione esistente tra condizioni psicologiche negative e condizioni sociali degradanti e disumanizzanti. Intervengono il sindaco di Sant’Ilario dello Ionio Giuseppe Monteleone, il sindaco di Ferruzzano Domenico Silvio Pizzi e il presidente della Jungi Mundu Rosario Zurzolo.
Nel corso dell’incontro sarà proiettato il docufilm Le regole del gioco, cortometraggio contro le discriminazioni razziali, prodotto dalla Jungi Mundu per la regia di Bernardo Migliaccio Spina.

Foto: gabriellagiudici.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button