ADVST
Attualità

Domani sciopero del TPL per il mancato rinnovo del Contratto Nazionale

Dalla Segreteria Regionale della FILT-CGIL

Sciopero di 24 ore di tutto il settore del Trasporto Pubblico Locale proclamato dalle Organizzazioni sindacali di categoria per protestare contro il rifiuto delle realtà datoriali Associazione Traasporti, Agenzia confederale dei trasporti e Servizi e Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori di rinnovare il Contratto Nazionale di Lavoro e per il miglioramento delle condizioni lavorative, normative e salariali.
Si tratta della quinta azione di sciopero per ottenere il sacrosanto diritto al Contratto!
Lo sciopero si è reso necessario per dare a lavoratori e cittadini un trasporto pubblico più sicuro e di qualità, ma anche per dare ai dipendenti del settore un salario giusto e dignitoso e che non ne mortifichi i diritti e le esigenze. Non è più accettabile che anche chi lavora diventi sempre più povero!
Siamo consapevoli che lo sciopero provocherà sacrifici e disagi ma le profonde ragioni della nostra mobilitazione uniscono le esigenze di chi rivendica il giusto salario e di coloro che pretendono un servizio sicuro e di qualità anche in Calabria.
Per queste ragioni, così come stanno facendo anche in altre Regioni, chiediamo che il Presidente della Giunta regionale e l’Assessore al ramo intervengano presso la Conferenza Stato Regioni e il Ministero dei trasporti. I lavoratori del settore non possono più aspettare il rinnovo del Contratto Nazionale.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button