ADVST
AttualitàEnti locali

In arrivo a Marina di Gioiosa Ionica cinque colonnine per la ricarica delle auto elettriche


GRF

Di Giuseppe Romeo – Assessore

Finalmente è ufficiale: anche Marina di Gioiosa potrà usufruire del servizio per la ricarica delle automobili elettriche. Abbiamo concluso il percorso amministrativo ed è stato firmato il protocollo d’intesa con la società Plenitude+becharge che provvederà all’installazione delle colonnine elettriche sul territorio comunale. Complessivamente, le colonnine presenti a Marina di Gioiosa Ionica saranno cinque, dislocate in punti strategici del territorio individuati nell’area del lungomare Cristoforo Colombo lato sud, lungomare Cristoforo Colombo lato nord, Stazione via Dante Alighieri, palazzetto dello sport Marcellino, largo Padre Pio via Fratelli Rosselli. Guardiamo al futuro considerando fondamentale la l’innovazione tecnologica declinata alla mobilità sostenibile. Tutto ciò per me è una grande soddisfazione e sono certo che tutto ciò, in futuro, ci permetterà di raggiungere altri obiettivi straordinari consentendo una crescente fruibilità di ricarica per quanti sceglieranno una vettura elettrica. Le colonnine, gestibili tramite una semplice applicazione, aggiungono al disegno innovativo una mobilità nuova, sostenibile, innovativa e non inquinante.
Quando ho intrapreso questa sfida, l’orizzonte era davvero lontano. Oggi è una realtà per il nostro territorio. Andiamo avanti, sono ancora molte le attività da compiere.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button