ADVST
Costume e Società

Locri: un libro scritto dai ragazzi dei Mazzini racconta l’avventura dell’emigrazione


Edil Merici

Di Grazie Sofo – Docente dei Licei Mazzini di Locri

Amir, finalmente, diventa realtà.
È qui, non è più un file. È ora libro in mano agli alunni che lo hanno pensato, immaginato e realizzato, mettendoci amore, impegno e tanta volontà.
Figlio della Didattica A Distanza, scritto dai ragazzi e destinato ai piccoli, è un racconto emozionante sull’immigrazione, narrato attraverso gli occhi e il cuore del piccolo Amir, un bimbo siriano di 7 anni che un giorno scopre di dover partire per un’avventura misteriosa che lo porterà lontano; un’avventura che darà inizio alla sua nuova vita in Italia.
Un ringraziamento agli alunni di 2ªA Scienze Umane dei Licei Mazzini di Locri per la sensibilità e l’entusiasmo mostrati durante questo percorso di scrittura; al nostro caro Dirigente, Francesco Sacco, che ha consegnato a ogni ragazzo il proprio libro; ai colleghi tutti per il supporto e la collaborazione e a Woods Editor per il progetto editoriale.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button