ADVST
Enti localiPolitica

Caulonia, “Prendiamoci per mano”: “Vigileremo sul bene comune”


Edil Merici

Dal Movimento d’opinione Prendiamoci per mano

Ogni Movimento, di qualsiasi natura esso sia, è creatore, e Il movimento di opinione Prendiamoci per mano vuole essere promotore di idee e proposte, oltre che polo di persone perbene che intendono vigilare per il bene comune. Considerato il momento storico attuale, sia nazionale sia comunale, con le elezioni ormai prossime, attraverso diverse riunioni, il nostro movimento sta raccogliendo proposte e progetti da fornire ai prossimi amministratori di Caulonia, auspicando al contempo che si arrivi al voto con unità di intenti e con tranquillità e che il consenso sia espresso, più che con il cuore, con la testa, così da eleggere candidati di alto valore e spessore morale e politico in grado di far crescere la comunità sotto ogni profilo.
Com’è noto la nostra iniziativa non appartiene a un partito politico ed è aperta al contributo di tutti. Si basa su una concezione liberale e democratica della società. Dato che sono note le strumentalizzazioni e le dicerie in vista di ogni elezione amministrativa, fin dall’inizio abbiamo definito il nostro un movimento d’opinione, caratteristica che, ovviamente, non impedirebbe a nessuno di noi di scendere in campo qualora lo volesse, ma che, in questa fase, si preoccupa più di garantire a ogni cittadino il diritto di essere informato in maniera imparziale su ciò che gli accade attorno, mettendolo in condizione di poter pretendere di essere amministrato con onestà, trasparenza ed efficienza.
La politica deve fare in modo che i cittadini rispettino sempre gli interessi della comunità assicurando il diritto-dovere di partecipare alla gestione del paese non solo attraverso l’espressione del voto, ma anche attraverso l’espressione di giudizi e suggerimenti che devono essere tenuti nella dovuta considerazione. Crediamo che sia arrivata l’ora di investire nella cultura e di valorizzare il patrimonio di risorse, tradizioni e dei beni culturali del nostro territorio, cogliendo le opportunità offerte dalle varie istituzioni (Regione, Stato, Comunità Europea) che in passato sono state perse per mancanza, in primo luogo, di personale. Per ogni compito amministrativo, infatti, Caulonia si è sempre affidata a un esiguo numero di Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità che riteniamo debbano essere sia stabilizzati, a orario totale e non parziale, sia aggiornati e riqualificati. Iniziando da questi piccoli atti a ripensare il sistema paese, il risultato sarà sviluppo, occupazione e meno tasse, fondamenta solide per una migliore vivibilità ed evitare l’innesco di pericolose tensioni sociali.
Prendiamoci per Mano ha la speranza che chi di dovere riesca a lavorare per la formazione di liste  che, a partire dal sindaco, garantiscano onestà, rispetto del mandato ricevuto e trasparenza. Sia la futura maggioranza sia l’opposizione dovranno agire sempre e comunque a favore della gente, riconoscendo i fallimenti del passato e non rifiutando il confronto con i cittadini e la società civile, esaltando i meriti di coloro che in questi anni hanno operato in tal senso indipendentemente dal colore politico e non distorcendo la verità dei fatti per ottenere vantaggi in termini di consenso, nella massima trasparenza nella gestione della cosa comune.
Noi vigileremo e ci adopereremo affinché ciò avvenga.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button