ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: domani il 6º appuntamento con il seminario “Direzione di viaggio”


Edil Merici

Di Chiara Galluzzo

Domani, 2 aprile. a Locri, in via Oliverio, si terrà il sesto appuntamento del seminario di studio Direzione di viaggio… per affrontare nuove sfide organizzato dal Dipartimento Cultura di Fratelli d’Italia Locri e dal locale circolo di Gioventù Nazionale. All’incontro saranno presenti Giovanni Puro (Presidente della Federazione Provinciale GN), Matteo Bruzzese (Presidente del Circolo di Locri di GN) Giovanni Scarfò (Responsabile del Dipartimento Cultura di Locri) e Miki Maio (Presidente del Consiglio Comunale della Città di Locri).
Il seminario di studi avrà inizio alle 17:00 e l’appuntamento si baserà sul funzionamento del consiglio comunale. Giovanni Puro introdurrà la serata e, successivamente, Giovanni Scarfò tratterà l’argomento riguardante L’elezione diretta del sindaco, a quasi 30 anni dalla riforma, spiegando il nuovo sistema adottato nel 1993 per le elezioni comunali e riflettendo sui benefici e i correttivi che si possono apportare. In seguito prenderà la parola Miki Maio, che si occuperà di descrivere il ruolo e le funzioni del Presidente del Consiglio Comunale, che deve farsi portavoce con i consiglieri per le richieste sia da parte della maggioranza sia da parte della minoranza. Inoltre, Maio continuerà il discorso spiegando il rapporto tra la parte politica e la parte amministrativa, sottolineando quanto sia fondamentale lavorare in piena sinergia. Matteo Bruzzese, che avrà il compito di fare da moderatore al dibattito, andrà a concludere l’appuntamento.
Gli organizzatori spiegano che, con questo sesto incontro, Direzione di Viaggio cercherà di analizzare e comprendere come funziona la parte burocratica della politica e annunciano di essere già all’opera per la programmazione del prossimo appuntamento.

Foto: comune.villimpenta.mn.it


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button