ADVST
Costume e Società

Locride Capitale Italiana della Cultura 2025: scendono in campo i Club Service

Negli scorsi giorni, grazie all’impegno di Piero Multari, coordinatore del gruppo di lavoro su delega del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee, si è tenuto un importante incontro con i presidenti di alcuni Club Service del territorio per raccogliere idee e proposte che possano contribuire al successo del progetto Locride Capitale della Cultura 2025.
All’incontro hanno preso parte Rocco Vasile del Lions Club di Locri, Luigi Brugnano del Rotary Club di Locri, Maria Ida Gemelli della sezione di Roccella Jonica della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, Pino Albanese del Kiwanis Club, Domenico Futia del Lions Club satellite di Siderno, Cinzia Lascala della sezione di Siderno della FIDAPA, Giuseppe Panetta del Touring Club, e Titty Curinga della delegazione Locride-Piana del Fondo Ambiente Italiano.
Piero Multari ha inaugurato il confronto mettendo in evidenza gli obiettivi da percorrere nei prossimi mesi per sintetizzare un progetto, proponendo di avanzare proposte che ricadano sulle seguenti sette aree tematiche: Cultura, Archeologia, Musica, Ambiente-Agroalimentare, Comunicazione, Studi e Analisi socio-economica, Scuola. Le idee che saranno formulate confluiranno in una piattaforma programmatica comune che definirà in tempo celere i temi prioritari, la cronologia delle iniziative e i soggetti da coinvolgere, con ogni area tematica che avrà un referente in grado di coordinandosi con il responsabile dello Sviluppo di Locride Capitale Italiana della Cultura 2025.
Ruolo fondamentale sarà quello ricoperto dalla scuola, strumento utile a veicolare i risultati raggiunti dai tavoli tematici attraverso il coinvolgimento diretto delle giovani generazioni, che dovranno ricoprire un ruolo chiave nello sviluppo del territorio.
A questo primo incontro ne seguiranno altri con gli attori del mondo sociale, intellettuale, dell’imprenditoria e delle organizzazioni socio-culturali.

Foto: youtube.com


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button