ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Grande successo per il “Brancaleone Talent Festival”

Grande successo per la Kermesse Brancaleone Talent Festival Una Voce per la Pace, che si è tenuta a Brancaleone sabato 9 aprile nella rinnovata Piazza del Municipio. Manifestazione non competitiva organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Brancaleone con il patrocinio del Comune.
La serata si è aperta con l‘inaugurazione della Piazza Municipio, che recentemente ha subito un ottimo restyling, da parte del Sindaco Silvestro Garoffolo, che ha tagliato simbolicamente un nastro tricolore.
Prima della presentazione e l’esibizione dei giovanissimi artisti è stata la volta di una toccante ed emozionante performance che gli organizzatori hanno voluto organizzare, per lanciare un messaggio di pace al mondo e far cessare la guerra che imperversa in Ucraina. Due bambini con addosso una bandiera rispettivamente russa e ucraina si sono abbracciati al centro del palco e di fronte alla piazza gremita.
Ad aprire ufficialmente il Festival la conduttrice della serata Mariangela Zaccuri, affiancata da Carmine Verduci, Presidente della Pro Loco, che ha fatto gli onori di casa e seguito una scaletta che già si preannunciava ricca di contributi di alto spessore musicale.
Sul palco si sono esibiti tanti giovani artisti reggini: Elisa Ambrosio, Ginevra Borgese, Michele Bruzzese, Elena Caroleo, Angelica Cottone, Martina Franco, Francesca Galatà, Aurora Laganà, Michelle Passaniti, Aurora Petullà, Mattia Portaro, Bernadette Rizzo, Isabella Trinboli e Sirya Zucco. Grande assente, dopo il successo del 1° Premio Mia Martini 2022 in collegamento telefonicoda casa, Giovanni Misiano, cui sono seguiti i contributi streaming di Serena Diano e Mariapia Gullace, che hanno interpretato il meglio della canzone italiana e internazionale.
La serata ha visto protagonista indiscussa la giovane Cantautrice Caterina Zito, special guest della Kermesse, che ha eseguito Tu y yo uno dei suoi ultimi singoli lanciato pochissimi giorni fa sul web e che sta riscuotendo grandissimo successo, motivo per cui la Pro Loco di Brancaleone ha annunciato, a sorpresa, di voler utilizzare il brano per il video spot promozionale di Brancaleone dell’estate 2022.
Al termine della manifestazione tutti i partecipanti sono stati insigniti di una targa ricordo della serata che apre una stagione ricca di eventi che precederanno l’estate brancaleonese, a cui si sta già lavorando.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno ringraziato gli sponsor dell’evento e tutti coloro che, anche dietro le quinte, hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento, in particolare il Consigliere Comunale Filippo Misiano promotore della manifestazione.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button