ADVST
Costume e Società

Gli allievi Carabinieri donano uova di Pasqua ai bambini ricoverati e bisognosi

Sono passati quasi tre mesi da quando 660 ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, hanno varcato il cancello di ingresso della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria per iniziare il 140º corso Allievi Carabinieri intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Alberto La Rocca. Sin da subito i giovani hanno compreso che indossare la divisa del Carabiniere significa intraprendere un cammino impegnativo, fatto di sacrifici, tante ore di studio e di addestramento per contribuire al meglio al mantenimento della sicurezza del Paese, una volta destinati alle Stazioni carabinieri.
E proprio dai nostri allievi, che nel solco della secolare tradizione apprendono e fanno propri i valori che caratterizzano l’Arma, è spontaneamente partita un’iniziativa attraverso la quale hanno voluto accentuare il valore della solidarietà con un piccolo, ma concreto gesto di generosità verso la collettività di cui a breve saranno i futuri custodi. Con l’avvicinarsi della Pasqua e con il solo intento di regalare un sorriso ai più piccoli, infatti, gli Allievi hanno chiesto di poter donare delle uova di cioccolata ai bambini delle famiglie più bisognose e ai piccoli pazienti che, per motivi di salute, si trovano ricoverati in questi giorni in città. Accompagnati dai loro superiori, lunedì scorso alcuni allievi hanno portato 200 uova di Pasqua alle Suore di Maria Corredentrice, alla Caritas diocesana, all’Emporio della solidarietà e ai reparti di Pediatria e di Oncoematologia Pedriatrica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.
Un semplice augurio, da parte di chi sta cementificando i valori dell’amicizia e dell’altruismo, per testimoniare la vicinanza e l’affetto nei confronti dei soggetti più sensibili e vulnerabili, soprattutto dei piccoli, che più di tutti soffrono le restrizioni di questo particolare periodo.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button