ADVST
Costume e SocietàEventi

1º maggio a Siderno: la “Pedalata ecologica” e la consegna dei premi “Civiltà & Lavoro”


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

L’Amministrazione Comunale di Siderno organizza la III Edizione della Pedalata Ecologica che si svolgerà domani, domenica 1º maggio.
Si tratta di un appuntamento attesissimo per l’intera cittadinanza che sposa appieno gli obiettivi sottesi al prestigioso riconoscimento europeo della Bandiera Blu, conferito dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale alle località costiere europee che soddisfano specifici criteri di qualità delle acque di balneazione e del servizio offerto.
L’obiettivo primario è, pertanto, quello di condividere e rendere più incisivo il messaggio ecologico alla cittadinanza, intraprendendo un percorso volto all’educazione, alla formazione e all’informazione per la sostenibilità ambientale e, nel contempo, stimolando la crescita sociale e culturale della collettività.
Potranno partecipare tutti i cittadini, previa iscrizione gratuita in loco oppure compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune o dall’App Municipium.
I minori dovranno essere accompagnati o autorizzati da un genitore attraverso copia firmata di un documento di identità valido.
Tutti i partecipanti (minori e adulti) dovranno essere muniti di bici propria.
Ai partecipanti verranno consegnati in omaggio due gadget, una bottiglietta d’acqua e una merendina (frutta). A ogni iscritto verrà assegnato, inoltre, un bigliettino omaggio per una riffa finale con i seguenti premi:

  • 1º premio: Buono spesa valido presso La Bicicletta Siderno;
  • 2º premio: Buono spesa valido presso F-Sport;
  • 3º premio: Buono spesa valido presso Cicli-Futia;
  • 4º Premio: Buono spesa valido presso Bellino Bici.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

IMPORTANTE: In caso di pioggia, l’evento si svolgerà, con le medesima modalità, domenica 8 maggio (seguiranno comunicazioni ufficiali).

La consegna dei premi Civiltà & Lavoro

In occasione della ricorrenza della Festa del Lavoro, poi, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno riproposto il Premio Civiltà & Lavoro, giunto alla sua XV Edizione.
L’importante manifestazione si terrà domani, domenica 1º Maggio, con inizio alle 11.15 davanti al Palazzo Municipale, per poi proseguire in corteo, accompagnati dalla banda musicale Città di Siderno, verso la Villa Comunale sul Lungomare delle Palme, ove verrà deposta una corona commemorativa al Monumento delle vittime del lavoro.
Subito dopo si procederà con la consegna dei premi Civiltà & Lavoro ai cittadini lavoratori, residenti a Siderno, selezionati in seguito all’apposito bando pubblicato, che si siano distinti per grande laboriosità nell’arco della loro esistenza, che abbiano maturato sessantacinque anni d’età, che siano sempre stati rispettosi della legge e che abbiano dimostrato di possedere alte qualità morali e grande attaccamento alla Città di Siderno.
I premi consisteranno in una targa raffigurante il logo del Comune di Siderno e in una pergamena di conferimento del premio.


Q

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button