ADVST
AttualitàEnti locali

Giro d’Italia: la Regione Calabria finanzia Palmi con 25mila €


Edil Merici

Di Giuseppe Mattiani – Consigliere Regionale di Forza Italia

Sono ore di febbrile attesa a Palmi e Diamante (CS), ove sono in corso i preparativi rispettivamente per la 6ª e 7ª Tappa del Giro d’Italia, oramai giunto all’edizione nº 105.
Infatti, dalla bellissima cittadina dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria incastonata nella Costa Viola, il prossimo 12 maggio partirà la tappa che si concluderà a Scalea dopo 192 Km.
Il giorno successivo la carovana rosa sarà ancora in territorio calabrese, precisamente nella altrettanto bella Diamante, da dove partirà la 7ª tappa che si concluderà a Potenza.
Un palcoscenico importante, per la nostra meravigliosa Regione, che avrà la possibilità di mostrare le proprie bellezze non solo all’Italia, ma direi a tutto il mondo, vista l’importanza che la manifestazione riveste a livello internazionale.
E lo farà partendo proprio dalla Cittadina pianigiana, che riceverà dalla Regione Calabria, consapevole dell’importanza dell’evento, 25.000 euro per prepararsi adeguatamente all’evento.
Un sentito ringraziamento personale all’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità Fausto Orsomarso, con il quale ho avuto l’onore e il piacere di confrontarmi e di ascoltarlo più volte sulle strategie di sviluppo turistico regionale, esempio di come le competenze, le capacità e le conoscenze in politica siano fondamentali se vogliamo lavorare per il rilancio della nostra stupenda Regione.
Il suo impegno, sempre qualificato e che ammiro molto, dimostra come la Calabria, questa volta possa farcela davvero.
Il lavoro da fare è ancora tanto, ma faremo vedere davvero all’Italia quanto sia straordinaria la nostra terra.
Andiamo avanti, la strada imboccata è quella giusta.
Forza Calabria!


Spuntino

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button