ADVST
Attualità

Marcello Bova: “Lo sbarco a Siderno monito a ingrossare le fila delle Forze dell’Ordine”


Edil Merici

Di Marcello Bova – Responsabile di Fratelli d’Italia

In qualità di Responsabile per il Dipartimento Provinciale per i rapporti con le Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco per la Provincia di Reggio Calabria, intendo esprimere la più totale solidarietà agli uomini della Capitaneria di Porto di Roccella Jonica, agli agenti della Polizia di Stato, ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ai Vigili del Fuoco, nonché alla Protezione Civile e alla sede di Siderno e Monasterace del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, per l’impegno profuso prima, durante e dopo i concitati momenti che hanno caratterizzato l’ennesimo sbarco di profughi sulla costa ionica locridea.
È solo grazie a loro se le proibitive condizioni del mare e la dinamica dello spiaggiamento dell’imbarcazione da diporto non si è trasformata in tragedia.
Quanto accaduto sottolinea ancor di più quanto sia indispensabile rafforzare, con uomini e mezzi, le Forze dell’Ordine impegnate in questo delicato e rischioso tipo di servizio.
Giova ricordare che il personale impiegato è sottoposto in queste occasioni a turni massacranti (l’intervento in questione ha visto impiegata per più di 8 ore la motovedetta della Capitaneria di Porto) e operano sempre con grande spirito di sacrificio e abnegazione con il nobile intento di salvaguardare la vita in mare.
Grazie anche ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco impegnati, in avverse condizioni, nella ricerca di eventuali ulteriori vittime.
Quanto accaduto rimarca l’esigenza a livello nazionale ed europeo di attuare immediatamente un blocco navale, non certo per respingere chi fugge da fame e guerre come a qualcuno piace far credere, quanto piuttosto per evitare che il Mediterraneo si trasformi ancora di più in un cimitero.


Farfalle

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button