ADVST
Costume e SocietàEventi

Venerdì a Bianco un’agorà democratica sullo sviluppo sostenibile del territorio


Edil Merici

Lo Sviluppo sostenibile del territorio metropolitano: obiettivi e proposte è il tema dell’agorà che si terrà venerdì 20 maggio, alle ore 17:30, presso l’auditorium della Villa Comunale di Bianco.
L’incontro prevede la presenza di rappresentanti della politica, delle istituzioni e della cittadinanza. A introdurre i lavori sarà Giusy Falzea, Segreteria del circolo del Partito Democratico di Bianco. All’agorà prenderanno parte l’esperto di politiche di coesione e sviluppo locale Salvatore Orlando, il funzionario della Città Metropolitana nel settore della tutela del territorio e dell’ambiente Francesco Forestieri, la Presidente del PD dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria Tania Bruzzese, il Consigliere Metropolitano delegato per le attività produttive e Lavori Pubblici Domenico Mantegna e i componenti della Direzione nazionale del PD Giuseppe Falcomatà e Sebi Romeo. La tavola rotonda si concluderà con l’intervento del Segretario Regionale del PD Nicola Irto.
L’incontro, che sarà moderato da Rosario Condarcuri, rappresenterà un’importante occasione per confrontarsi su tematiche legate a prospettive di crescita e valorizzazione del territorio, uno sviluppo che soddisfi sia le nostre esigenze di oggi, sia quelle delle generazioni future, orientato non soltanto al profitto, ma al benessere e al miglioramento della qualità della vita.


“Birra”

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button