ADVST
Politica

Eletto il direttivo del Movimento per l’Equità Territoriale


Edil Merici

Domenica scorsa si è tenuta la prima assemblea regionale calabrese del Movimento per l’Equità Territoriale, presieduto da Pino Aprile, a Borgia (Catanzaro) luogo simbolo del Movimento che qui può contare, da diverso tempo, di un consigliere e assessore, oltre a una fattiva collaborazione con l’attuale amministrazione rappresentata da Elisabeth Sacco.
All’ordine del giorno l’elezione del referente regionale, del Direttivo Regionale e dei referenti dei tre macro-circoli creati (nord, centro e sud Calabria) per questioni puramente organizzative.
Nutrita la presenza degli iscritti (oltre 100 delegati) e anche la curiosità dei cittadini di Borgia che, complice la location scelta (in pieno centro del paesino), hanno potuto ascoltare il dibattito politico antecedente le votazioni.
L’impegno principale preso da tutti gli iscritti è stato quello, dopo la fase peggiore della pandemia, di ritornare a stare tra la gente e nelle piazze, a partire dall’imminente raccolta firme per la presentazione di una legge di iniziativa popolare per l’abrogazione del comma 3 dell’articolo 116 della Costituzione, ovvero eliminare definitivamente ciò che Regioni quali Emilia Romagna, Veneto e Lombardia vorrebbero: l’autonomia differenziata, che è in realtà una secessione.
Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti come referente regionale Mario Cosenza e, quali componenti il Direttivo Regionale, Cataldo Capalbo, Sara Scarpulla, simbolo della lotta alla ‘ndrangheta e madre di Matteo Vinci, barbaramente ucciso a Limbadi, l’Assessore Comunale di Borgia Virginia Amato, Carmelo Arfuso, ex sindaco di Seminara, e Adriana Crea.


Birra

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button