ADVST
CronacaReggio Calabria

Il Consiglio dei Ministri scioglie Portigliola: saltano le elezioni


Edil Merici

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato questa sera lo scioglimento del Consiglio Comunale di Portigliola. La decisione scaturisce dalla relazione presentata dalla commissione d’accesso antimafia insediatasi in comune lo scorso settembre, che ha ritenuto l’azione dell’Amministrazione guidata dal sindaco Rocco Luglio condizionata dalla criminalità organizzata.
La norma dell’articolo 143 del Decreto Legislativo nº 267 del 18 agosto 2000, prevede, come ai più noto, l’affidamento del Comune, per un periodo di 18 mesi, a una Commissione Straordinaria il cui insediamento è previsto nei prossimi giorni. È dunque rinviata almeno al prossimo anno la tornata elettorale del prossimo 12 giugno, che avrebbe visto la compagine dell’uscente Rocco Luglio confrontarsi contro la lista guidata dal candidato Pasqualino Panetta.


Birra

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button