ADVST
CronacaCrotone

Maltratta per anni la moglie: Polizia arresta 43enne

I poliziotti della Questura di Crotone hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di un crotonese di 43 anni, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia in danno della moglie.
Le indagini della Polizia di Stato sono state avviate a seguito di un intervento per lite domestica eseguito dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: nell’occasione la donna ha trovato il coraggio di denunciare, ormai stanca di subire continuamente offese, insulti e percosse da parte del marito.
Le immediate attività, condotte dagli investigatori della Squadra Mobile, hanno permesso di far luce sulla vicenda, facendo emergere come, nell’ultimo anno, l’uomo aveva più volte offeso e minacciato la moglie e, in alcune circostanze, l’aveva anche percossa con schiaffi e pugni, episodi accaduti anche alla presenza dei figli minori della coppia, non permettendo più alla moglie di uscire di casa da sola e svolgere le normali attività se non in sua compagnia. Il tutto provocato da una insensata gelosia.
Durante l’ultima lite, il soggetto, dopo aver abusato di sostanze alcoliche, aveva percosso la moglie, per poi cacciarla di casa unitamente ai figli, recandosi poco dopo presso l’abitazione dove la donna aveva trovato rifugio per minacciarla brandendo un coltello.
La denuncia della donna e gli accertamenti esperiti, anche grazie alle testimonianze di altre persone che avevano assistito ad alcuni episodi, hanno fornito un quadro indiziario inequivocabile alla Procura della Repubblica che, accogliendo le risultanze probatorie, ha avanzato richiesta al GIP del Tribunale di Crotone, che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button