ADVST
CronacaCrotone

Crotone-Cerignola: tifoso pugliese colpito da un DASpo

In occasione dell’incontro di calcio Crotone-Cerignola, valevole per il campionato di Lega Pro-Girone C, disputatosi il 21 settembre scorso presso lo stadio Scida di Crotone, all’interno del settore curva nord,un 32enne della tifoseria ospite si è reso responsabile dell’accensione di un fumogeno, e per tale motivo il Questore di Crotone ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di Divieto di Accesso alle manifestazioni Sportive.
Per tale vicenda, il tifoso della provincia di Foggia è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla locale Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali che, anche grazie alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dello stadio, elaborate dalla Polizia Scientifica, ha ricostruito l’episodio e individuato nel predetto giovane il responsabile. Quindi, è stata effettuata dalla Divisione Polizia Anticrimine la relativa  istruttoria, che si è conclusa con la predisposizione della misura.
Al tifoso del Cerignola è stato irrogato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di 3 anni, con obbligo di presentazione all’Autorità di Polizia per un periodo di 2 anni, tenuto conto che al medesimo era già stato notificato analogo provvedimento emesso dal Questore di Potenza.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button