ADVST
Costume e Società

Il GAL “Terre Locridee” plaude al lavoro della scuola “Uno chef per Elena e Pietro”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

Il Consiglio di Amministrazione e la struttura tutta del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee si recheranno a Bianco, alla sede dell’associazione Uno Chef per Elena e Pietro, per la partecipare alla consegna dei diplomi ai partecipanti del 3º Corso di Cucina, Pasticceria e Panificazione. Lo farà nel ricordo del fondatore Arturo Pratticò, scomparso prematuramente, per ricordare a tutti l’eccezionalità di questa esperienza che sta crescendo a Bianco e che rende orgogliosi tutti i cittadini della Locride. Come dice il direttore Silvio Greco, di queste scuole ce ne sono poche in tutto il mondo, una in Perù e una a Bianco, appunto. Particolarità che porta proprio a Bianco insegnanti da molte città italiane, dall’Università di Pollenzo a quelle di Reggio, Cosenza e Catanzaro.
Il Direttore scientifico dell’iniziativa, Silvio Greco, docente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), ha illustrato le caratteristiche del corso che ha permesso a nove ragazzi motivati di accedere a titolo gratuito a circa 2.000 ore di teoria e pratica culinaria, con la partecipazione a un corso di formazione professionale a scopo di beneficienza esplicitamente nelle professioni di cuoco, panificatore e pasticcere.
L’associazione Uno Chef per Elena e Pietro è nata con lo scopo di garantire un futuro migliore ai giovani calabresi che si affacciano nel difficile mondo del lavoro. Lo scopo è stato anche quello di promuovere l’utilizzo dei prodotti del territorio attraverso la partecipazione alle varie manifestazioni eno-gastronomiche e culturali. L’associazione Uno Chef per Elena e Pietro, infine, pensa già al futuro: infatti sono già aperte le iscrizioni per la selezione di 8 allievi per il prossimo corso.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button