ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno 2030 ci invita a scoprire la “Siderno Nascosta”


Edil Merici

Da Siderno 2030

Cari fotografi, Siderno 2030 vi invita a dedicare la vostra arte alla Città di Siderno per portare in mostra una Collettiva Fotografica dal titolo Siderno Nascosta. Vi chiediamo di uscire dai vostri studi per esplorare il territorio comunale, aiutandoci così a promuovere e valorizzare le sue bellezze storiche, artistiche, urbane e naturalistiche. Vogliamo farlo non con le abituali immagini da cartolina, ma attraverso la scoperta di luoghi meno conosciuti, nascosti appunto, da guardare con occhi nuovi, in una città in cui tutti i giorni trascorriamo la nostra vita, ma che finiamo per non conoscere mai fino in fondo.
Nascosto non è solo ciò che generalmente è poco conosciuto alla collettività, ma anche tutti quei luoghi che non ci siamo mai soffermati veramente a osservare. Portate alla luce luoghi suggestivi ma poco frequentati, veri e propri tesori sconosciuti e inaspettati eppure densi di fascino, fotografate luoghi, persone, eventi e oggetti della città che altrimenti rimarrebbero celati e/o inaccessibili.
Quello che vorremmo esporre in mostra è un album intimo della nostra cittadina, scoperta e mostrata sotto tutti gli aspetti: dal paesaggio all’arte, dallo sport al sociale, dal religioso al mondano, dal folklore alla tradizione, dal paesaggio rurale a quello urbano, dal lavoro allo svago…
Realizziamo assieme un grande reportage su Siderno con immagini inedite e originali.
Scarica il regolamento cliccando qui.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button