ADVST
Costume e SocietàEventi

Il Teatro Romano di Marina di Gioiosa protagonista delle giornate dell’archeologia


Edil Merici

Di Vincenzo Tavernese – Vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica

La Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Reggio Calabria e Vibo Valentia ha selezionato il Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica tra i beni statali da valorizzare in occasione delle giornate europee dell’archeologia: sotto la guida dei funzionari archeologi, che ci faranno da ciceroni per l’occasione, avremo modo di conoscere meglio questa meraviglia, poco nota anche se incastonata nel centro dell’abitato, e le vicende di tutta la Locride in epoca romana.
L’appuntamento è per venerdì 17 giugno, dalle 18:30 alle ore 21:30. Troverete facilmente il Teatro Romano percorrendo fino in fondo via Dante a partire dalla stazione ferroviaria.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button