ADVST
Attualità

L’Associazione Angela Serra invita a fare una donazione per la nuova Oncologia di Locri


Edil Merici

Con lo slogan Dai un volto a un sogno – Sosteniamo la rifunzionalizzazione dell’Oncologia di Locri, la Sezione della Locride dell’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro ha preso l’impegno di elaborare a proprie spese un progetto per realizzare, all’interno dell’ospedale di Locri, un’area di circa 1.000 m² da mettere a disposizione dell’Oncologia, per consentire ai cittadini che ne abbiano necessità di potersi curare in ambienti accoglienti e funzionali.
Il progetto è sostenuto anche dall’Amministrazione Comunale della Città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti.
L’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro vorrebbe anche farsi carico dei costi per la realizzazione completa dell’opera. Per concretizzare questo proposito, che al momento è solo un sogno, c’è bisogno del sostegno convinto di tutta la comunità della Locride e, attraverso questo messaggio, s’invitano tutti i Cittadini che vivono o sono nati in questo territorio, a prestare il loro volto, porre la loro firma e donare almeno un euro al progetto di ristrutturazione dell’area da dedicare all’Oncologia di Locri. Il progetto di ristrutturazione del reparto è presentato da Attilio Gennaro e Massimo Federico. Si tratta di un piano che, se riuscisse a prendere forma, rappresenterebbe un’enorme opportunità di rinnovamento per la sanità locale e di cambiamento per tutti i cittadini della Locride, in quanto non sarebbe più necessario percorrere centinaia di chilometri per potersi curare in centri specializzati, situati spesso in altre province o in altre regioni. «E ti prometto che un giorno potrai guarire con il mare intorno», è una frase simbolica tramite la quale l’Associazione intende sensibilizzare il lettore nei confronti di questa idea, che con un piccolo contributo, se condiviso da tanti, può diventare una grande occasione. Come infatti ci ha insegnato l’Arcivescovo nicaraguense Hélder Câmara: «Il sogno di uno resta un sogno, ma il sogno di molti può diventare realtà.»
Per donare si può versare almeno un euro sul codice IBAN: IT 70 W 02008 12932 000002945223 – Causale: Nuova Oncologia Locri.


GRF

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button