ADVST
Costume e Società

Il Sila Regia Stadium di Cotronei intitolato a Paolo Rossi


Edil Merici

Dall’Ufficio stampa Ente Parco Nazionale della Sila

Una giornata all’insegna dello sport e del ricordo. È stato infatti inaugurato giovedì 28 giugno, a Cotronei, il campo di calcio dedicato al campione del mondo Paolo Rossi, il primo in tutta Italia a portare il suo nome. Alla manifestazione al Sila Regia Stadium di Villaggio Palumbo presente la famiglia della stella del calcio scomparsa solo due anni fa: la moglie Federica Cappelletti, la figlia Sofia e il primogenito Alessandro si sono stretti all’intera comunità silana in un momento di commozione ma anche di allegria.
All’interno dell’area è stato poi piantato un piccolo pino laricio che ha preso il nome, non a caso, di Pablito. Numerosissimi i partecipanti, dagli adulti ai bambini. Presenti, inoltre, i vertici dell’Ente Parco Nazionale della Sila: il presidente Francesco Curcio e il direttore facente funzioni Barbara Carelli, entrambi entusiasti di aver preso parte all’iniziativa a cui ha dato vita Giuseppe Pipicelli, grazie al coinvolgimento di partner pubblici e privati, tra cui, in quest’ultimo caso, il proprietario dello stadio Salvatore Calaminici.
L’intitolazione del campo a Paolo Rossi vuole, dunque, rappresentare un vero e proprio omaggio ai valori dello sport e, in questo solco, implementare il turismo per l’appunto sportivo, richiamando visitatori da ogni dove. E chissà se, dagli spazi verdi intitolati al campione, non possa nascere una nuova stella del calcio.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button