ADVST
Costume e SocietàEventi

“Luglio Pasoliniano”: domani a Diamante un incontro con Paride Leporace


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa del Mediterraneo Festival Corto

Si avvicina l’appuntamento con la 12ª edizione del Mediterraneo Festival Corto dall’1 al 4 Settembre 2022 a Diamante, progetto finanziato dalla Calabria Film Commission attraverso l’Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022.
Ad anticipare la manifestazione dedicata ai cortometraggi, il Luglio Pasoliniano: un mese di incontri, quatto in totale, con esperti e autori che hanno dedicato la loro opera al genio di Pier Paolo Pasolini e che saranno il prologo della 12ª edizione del Mediterraneo Festival Corto. Quest’anno il Festival celebrerà il Centenario della nascita del regista, autore, scrittore nato a Bologna il 5 marzo 1922.
La rassegna ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Diamante.
Il Luglio Pasoliniano prenderà il via con Paride Leporace, protagonista della prima serata domani, 7 luglio, alle ore 21:30 sul Lungomare di Corso Vittorio Emanuele (altezza Bar Pierino). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Lucia Serino. In apertura i saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale di Diamante.
Paride Leporace, giornalista, ha diretto di diversi quotidiani, esperto di Cinema, ha guidato la Lucana Film Commission. Ha scritto diversi libri, da ultimo Giacomo Mancini. Un avvocato del Sud.
L’appuntamento per i prossimi di giovedì di luglio, stessa location e stesso orario,  sarà con Dario Pontuale, Carla Vistarini e Valentina Innocenti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button