ADVST
AttualitàCittà Metropolitana

Bronzi di Riace: si ricuce lo strappo tra Metrocity e Regione


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città Metropolitana di Reggio Calabria

«Oggi sarò a Roma e, insieme al Sindaco facente funzioni del Comune Paolo Brunetti, prenderò parte alla conferenza stampa di presentazione del programma del cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. Ho apprezzato la telefonata del Presidente Roberto Occhiuto, che ha riconosciuto alcune problematiche nell’organizzazione della conferenza stampa che hanno prodotto l’assurda e immotivata esclusione nei confronti non della mia persona, ma del territorio che rappresentiamo. La sua chiamata e le successive dichiarazioni pubbliche hanno fugato i dubbi, consentendo al presidente di spiegare anche pubblicamente di non essersi occupato personalmente dell’iniziativa e quindi di riparare al grave strappo istituzionale che era stato prodotto, a questo punto non si capisce da chi». Lo ha dichiarato il sindaco ff della Città Metropolitana Carmelo Versace, partecipando ieri pomeriggio alla registrazione di una trasmissione di una emittente televisiva regionale.
«Naturalmente ci aspettiamo che sia dato seguito a questa rinnovata sensibilità istituzionale da parte della Regione nei confronti del nostro Ente e dell’intera comunità metropolitana. Le passerelle non ci piacciono e, come ha dimostrato la presentazione, il programma della Metrocity è molto ricco in qualità e quantità. Ci aspettiamo quindi che sia dato il giusto merito a chi in questi mesi ha lavorato per costruirlo e, soprattutto, la giusta visibilità alla comunità territoriale reggina, che deve essere protagonista delle celebrazioni.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button