ADVST
Costume e SocietàEventi

Bovalino: domani la presentazione dell’ultimo romanzo di Rossella Scherl


Edil Merici

Dal Caffè Letterario Mario La Cava

Domani, sabato 9 luglio, alle ore 18:30, presso il Caffè Letterario Mario La Cava sito in Corso Umberto I 114 a Bovalino, si terrà la presentazione del romanzo Pepi l’americano di Rossella Scherl, edito da Rubbettino con prefazione di Tommaso Labate.
Nel racconto di una vita, il senso di un legittimo contendere che va avanti da anni.
È la storia di Pepi, istriano di Fianona. L’infanzia difficile tra disagi e umiliazioni; il desiderio di riscatto; la serena quotidianità stravolta dall’armistizio dell’8 settembre del 1943; gli eventi storici che, minando ogni certezza, determinano, per amore dei figli, la scelta di lasciare la terra d’origine.
Rossella Scherl, napoletana di padre istriano, vive in Calabria, a Roccella Ionica.
Ha pubblicato il romanzo Le ragioni di Nora (Laruffa Editore, 2010), Premio Selezione Narrativa Città di Siderno, e Racconti in tre tempi (Città del Sole Edizioni, 2014).
Ha scritto, per il sito di Fimmina TV, i racconti brevi della rubrica Fermo di penna; da ottobre 2020, per il blog Apostrofi a Sud, firma Peripazzie: epistolario matto.
Con Pepi l’americano è stata finalista al Premio Sergio Maldini di Udine, classificandosi al terzo posto.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button