ADVST
Costume e Società

Ardore: ai nastri di partenza le manifestazioni di agosto dell’ANAS


Edil Merici

Dalla sede di Ardore dell’ANAS

Come ogni anno ormai partono le manifestazioni di agosto targate Associazione Nazionale di Azione Sociale sulla ionica reggina. Promosse dalle sedi della Locride e di Ardore dell’ANAS, con l’ausilio della sede regionale, sono ormai un riferimento nel panorama degli eventi locridei.
Il Teatro del Mare ad Ardore marina, splendida location rinnovate da pochi anni, sarà la base degli eventi.
Si inizia con la Festa dello Sport, già riuscitissima l’anno scorso, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Academy Ardore per presentare la loro stagione sportiv, ma anche per avvicinare i giovani allo sport, per divertire i nostri piccoli e contemporaneamente fare sano movimento sotto la guida di figure competenti.
Poi sarà il turno della Caccia al tesoro organizzata all’interno dei Giochi sotto l’ombrellone, quest’anno in forma ridotta, ma che farà impazzire come ogni anno tutti i partecipanti. Questa allegra manifestazione, realizzata negli anni ‘90 e dopo otto edizioni sospesa e poi ripresa nel 2019, coinvolge centinaia di cittadini sulla falsa riga di Giochi senza frontiere; un modo divertente per stare lontani dai telefoni per qualche ora.

Dopo ferragosto arriverà l’ormai consueta premiazione del Concorso letterario Filippone con decine di studenti in gara anche quest’anno. Un concorso ormai al sesto anno che coinvolge adolescenti da tutta Italia con una borsa di studio in premio e centinaia di partecipanti. La sera della premiazione avrà come ospite d’onore il Consigliere Regionale della Calabria, Presidente della Commissione Riforme, Giuseppe Mattiani, insieme a numerose personalità del mondo della cultura locale.
Di seguito celebreremo la seconda edizione del memorial Peppe Raco in collaborazione coi familiari di Giuseppe. Un torneo di calcio balilla per ricordare un giovanissimo imprenditore ardorese ucciso in una vile aggressione in Australia due anni fa.
E, infine, il 22 agosto, per chiudere la nostra stagione, presenteremo il libro di poesie di Carmine Bruno, Frammento di un’anima.
La novità di quest’anno sarà la collaborazione con Le ali di carta della bovalinese Elisa Sgambellone.
Tutte queste manifestazioni si incastreranno con il ricco panorama di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale, che ringraziamo per la consueta disponibilità.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button