ADVST
Costume e SocietàEventi

Sabato e domenica le Giornate FAI di Primavera alla scoperta di San Ferdinando

La delegazione Locride e Piana del Fondo Ambiente Italiano con grande piacere che vi invita a partecipare alla XXXI edizione delle Giornate FAI di Primavera che si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 marzo a San Ferdinando (RC).
Immerso tra gli agrumeti della Piana di Rosarno, il centro di San Ferdinando conserva preziose testimonianze del suo passato borbonico e l’itinerario proposto è inevitabilmente legato alla famiglia dei Marchesi Nunziante, a cui si devono la progettazione del paese agli inizi dell’800 e le più importanti committenze artistiche dell’abitato.
La visita organizzata dalla delegazione FAI avrà origine in Piazza Generale Nunziante, presso il quale sarà istituita l’accoglienza con il tradizionale Banco FAI.
Come già detto, l’appuntamento è per sabato 25 marzo, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e domenica 26 marzo, la mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:00 (con ultimo accesso alle ore 15:00).
Come di consueto, le visite saranno a cura degli Apprendisti Ciceroni, in questa occasione selezionati tra gli studenti del Liceo Scientifico Statale Michele Guerrisi di Cittanova.
Si ringraziano Pasquale Faenza per l’ideazione del percorso e la formazione dei Ciceroni; gli Apprendisti Ciceroni Liceo Scientifico Statale Guerrisi di Cittanova, il Sindaco Gianluca Gaetano e tutta l’amministrazione di San Ferdinando, Il Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina/Palmi Francesco Milito, Don Leonard Ouwamanam e la Madre Superiora Suor Maria Pacifico.

Foto: esperia.tv


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button