ADVST
CronacaReggio Calabria

Parco avventura e fattoria didattica abusivi, interviene il NAS

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Reggio Calabria, a conclusione di mirati controlli finalizzati alla tutela della salute durante la stagione estiva e sviluppati nelle zone balneari e periferiche del capoluogo reggino, hanno riscontrato che una 60enne reggina aveva allestito in un’area campestre un parco avventura, una ludoteca e una fattoria didattica privi di qualsivoglia autorizzazione.
I militari, infatti, hanno accertato la presenza di gonfiabili, tensostrutture e di un manufatto simile a un castello, nonché una struttura alta oltre 4 metri con funi, scale e ponti tibetani, utilizzati come attrazioni ludiche e per ospitare Grest estivi; tutto adibito senza alcun rispetto delle basilari norme di sicurezza e completamente abusivo. Inoltre la donna era anche priva delle autorizzazioni per la somministrazione di bevande e alimenti.
Il Comune di Reggio Calabria, a seguito dell’ispezione eseguita dai Carabinieri del NAS, ha emesso immediatamente una ordinanza di sospensione e divieto di proseguire le attività, nonché ha ordinato lo smontaggio delle strutture, al fine di preservare la salute e l’incolumità dei bambini e dei loro genitori.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button