ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: domani uno spettacolo che narrerà l’Odissea di Omero ai più piccoli


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Gli antichi eroi vi aspettano pronti all’azione presso la Fondazione Zappia di Locri, venerdì 12 Agosto e 19 Agosto 2022, alle ore 21:30 con il Centro studi Quasimodo onlus all’interno della programmazione dell’estate locrese, con ingresso gratuito.
L’Odissea e l’Iliade fanno parte dei grandi poemi epici greci attribuiti al poeta Omero e il Centro studi Quasimodo onlus intende presentare, attraverso il teatro ragazzi, due spettacoli che vogliono narrare ai più piccoli le peripezie eroiche e travagliate dei protagonisti più longevi della storia.
«La tradizione greca – spiega Enzo De Liguoro, attore che ha curato anche la drammaturgia dei testi, la scrittura/riscrittura insieme alla figlia Alessandra – diviene canto, gioco e riflessione. I bambini saranno naviganti in un viaggio ricco di risate, scoperte, giochi e saggezza. E i genitori? Durante gli spettacoli saranno i marinai dagli occhi svelti e consiglieri durante le tempeste che attaccheranno senza sosta i loro piccoli eroi». A colpi di indovinelli e giochi della tradizione, i più grandi daranno prova, affiancati da Ulisse, Achille, la maga Circe, Patroclo, quanto il gioco, nel lungo viaggio che è la vita, possa rendere tutto meraviglioso, persino una sconfitta.
Quattro regole fondamentali echeggeranno nel vento del mito, che saranno donate ai piccoli e ai grandi spettatori.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button