ADVST
Costume e SocietàEventi

Melito Porto Salvo: parte domani l’“Estate AIL”


Edil Merici

Tutto pronto per i quattro eventi di beneficenza organizzati dalla delegazione di Melito dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, che fa capo alla sezione di Reggio Calabria Neri guidata dalla referente Pina Azzarà e gestita dal gruppo di volontarie, risorsa preziosa, che donano il loro tempo per fornire informazioni, ascolto e aiuto.
Le donazioni ricevute sono utilizzate secondo le finalità dell’associazione: sostegno e miglioramento della qualità di vita dei pazienti ricoverati nella Divisione di Ematologia, del Centro Trapianti di Midollo Osseo e dei piccoli pazienti pediatrici oncoematologici del Grande Ospedale Metropolitano Bianchi Malacrino-Morelli. Inoltre, i ricavati delle serate sono destinati a supportare anche l’ospitalità gratuita presso le due case AIL per pazienti e accompagnatori; aiuto alla ricerca e assistenza domiciliare.
L’ingresso è gratuito. Presente anche la nota pittrice melitese Carmela Mafrica, che espone alcune sue opere pittoriche. La manifestazione si tiene presso il cortile del Santuario della Santissima Madonna di Porto Salvo, concesso dal Rettore don Gaetano Nalesso, sempre aperto a ogni iniziativa. Gli eventi sono presentati dalla giornalista Francesca Martino.

Il programma

Domani, venerdì 12 agosto, alle ore 21:00, Damiano Rodà live. A seguire, il 13 agosto, alle ore 21:00, l’associazione Insieme senza barriere onlus propone il balletto sul tema Il mio amico di Gianni Morandi con la cantante Anna Maria Nucera. Nel corso della serata è possibile degustare i vasteddi fritti, prodotto culinario tipico calabrese.
Il 19 agosto, invece alle ore 21:00, appuntamento con il gruppo musicale Eliakos e la poesia dialettale dei rinomati poeti Rocco Criseo e Bruno Salvatore Lucisano. Sabato 20 agosto, alle ore 21:00 l’associazione culturale Oltre il sipario presenta la commedia brillante Renzino e Lucetta forse… i promessi sposi,con la regia di Lia Errigo.


Gedac

Francesca Martino

Giornalista pubblicista, la sua passione per il giornalismo nasce tra i banchi di scuola e la accompagna attraverso una vita che l’ha resa una persona serena, curiosa e con tanta voglia di imparare. Ha una “famiglia super”, della quale va molto orgogliosa e fiera. Occupa allegramente e freneticamente le proprie giornate, oltre che con il giornalismo, con l’insegnamento frutto di studio e tanto impegno. Ha collaborato per diversi anni con una radio - televisione locale e ha ideato delle rubriche culturali, soffermandosi in modo particolare sulle memorie storiche del territorio. Le piace scrivere in modo schietto e asciutto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button