ADVST
Costume e SocietàEventi

Indetta la 3ª edizione del concorso “Scatta Locri”

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

L’Associazione Culturale Locri Patria Nostra, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ComuniKal, nell’ambito delle proprie attività, indìce la 3ª edizione del concorso fotografico (per fotografi amatoriali), dal titolo: Scatta Locri – arti, mestieri e professioni.
Così come nelle due edizioni precedenti, il concorso è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto che caratterizzino Locri. Quest’anno si volge lo sguardo verso il mondo del lavoro, dandone una testimonianza artistica e creativa del momento del fare, immortalando e raccontando, attraverso la fotografia, il lavoro nelle sue diverse declinazioni: l’artigiano, l’operaio, il libero professionista, il contadino o comunque, tutti coloro che verranno ripresi nel mentre sono intenti a svolgere attività lavorativa. Unica condizione, che sia svolta all’interno del territorio comunale di Locri. Inoltre, il concorso intende premiare la creatività dei partecipanti con una mostra fotografica, Locri in primo piano, che sarà allestita presso i locali della Fondazione Zappia – via Marconi nº 22, Locri – a fine settembre.
La mostra sarà allestita con le opere dei concorrenti selezionati, al fine di valorizzare l’immagine di Locri e per premiare la creatività dei concorrenti e le loro capacità espressive nel campo della fotografia contemporanea.
Le foto saranno valutate da una commissione che, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà le foto che parteciperanno alla mostra e inoltre, attribuirà tre premi alle foto giudicate migliori e si riserva la possibilità di premiare foto ritenute meritevoli con premi speciali.
Le foto partecipanti al concorso potranno essere riprodotte e utilizzate dagli organizzatori per realizzare mostre, raccolte fotografiche, pubblicazioni, così come per ogni tipo di uso a carattere promozionale e culturale.
Un ringraziamento particolare va alle aziende locresi Cactus Club, FarImpresa, Plusprint Stampe, Parrotta Gioielli, The Scotsman e Free Time Fitness Center, che ci sostengono sia per il concorso sia per la mostra fotografica che si andrà a realizzare.
La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è disciplinata dal regolamento che troverete sulla pagina facebook di Locri Patria Nostra e di ComuniKal, termine ultimo per la consegna delle foto è il 10 settembre 2022.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button