Ultime dalla Metrocity: “Chi non ride è fuori moda” e il benvenuto a Vittorio Carrara
Proseguono le attività della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, ha presentato lo spettacolo dedicato a Giacomo Battaglia e salutato il nuovo Comandante della Scuola Allievi Carabinieri.
Chi non ride è fuori moda! Presentato lo spettacolo dedicato a Giacomo Battaglia
Il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’evento Chi non ride è fuori moda, lo spettacolo, dedicato alla memoria di Giacomo Battaglia, che andrà in scena domani sera, alle ore 21, a Piazza Castello.
Nella sala Gilda Trisolini di Palazzo Alvaro, Versace si è rivolto al direttore organizzativo della serata, Angela Battaglia, al direttore artistico, Alessandro Tirotta, e a Gigi Miseferi ricordando «la figura indimenticabile dell’attore reggino.
«A Reggio come a Roma – ha detto – Giacomo Battaglia è percepito come un uomo buono, un grande professionista, una persona meritevole degli onori riservati ai grandi protagonisti della scena teatrale italiana. È, dunque, un evento che va sostenuto, così come ha fatto la Città Metropolitana, per l’attesa che suscita nei cittadini e per lo spessore degli artisti che vi prenderanno parte. Spero possa diventare, nel tempo, un appuntamento fisso per il nostro territorio.»
Sul palco di piazza Castello si alterneranno Silvia Mezzanotte, Martufello, Gabriele Marconi, Mario Zamma, Roberta Cannata, Angelo Russo, Vittoria Iaccaone e l’orchestra filarmonica della Calabria diretta dal maestro Filippo Arlia.
Scuola Allievi Carabinieri, il benvenuto della Metrocity al Comandante Vittorio Carrara
Il Sindaco metropolitano ff Versace ha preso parte ieri pomeriggio, insieme al Sindaco ff del Comune Paolo Brunetti, alla cerimonia di assunzione e cessione del Comando della scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria alla cui guida è stato chiamato Vittorio Carrara, che raccoglie il testimone da Alessandro Magro al vertice del prestigioso polo addestrativo dell’Arma dal 2019.
«La Scuola Allievi Carabinieri rappresenta un’eccellenza di questa città e dell’intera Calabria – ha detto Versace a margine della sobria cerimonia – ed è sempre una forte emozione assistere a momenti in cui si tocca con mano la vitalità e il prestigio di questa importante e bella istituzione che ogni anno forma centinaia di allievi carabinieri. Al nuovo comandante Carrara – ha poi aggiunto il rappresentante di Palazzo Alvaro, – rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro a nome di tutta l’amministrazione metropolitana, rivolgendo nel contempo un sentito ringraziamento a Magro che in questi anni ha svolto il proprio lavoro con autorevolezza e alto senso dello Stato.»