ADVST
Città MetropolitanaCostume e Società

Ultime dalla Metrocity: “Chi non ride è fuori moda” e il benvenuto a Vittorio Carrara


Edil Merici

Proseguono le attività della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, ha presentato lo spettacolo dedicato a Giacomo Battaglia e salutato il nuovo Comandante della Scuola Allievi Carabinieri.

Chi non ride è fuori moda! Presentato lo spettacolo dedicato a Giacomo Battaglia

Il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’evento Chi non ride è fuori moda, lo spettacolo, dedicato alla memoria di Giacomo Battaglia, che andrà in scena domani sera, alle ore 21, a Piazza Castello.
Nella sala Gilda Trisolini di Palazzo Alvaro, Versace si è rivolto al direttore organizzativo della serata, Angela Battaglia, al direttore artistico, Alessandro Tirotta, e a Gigi Miseferi ricordando «la figura indimenticabile dell’attore reggino.
«A Reggio come a Roma – ha detto – Giacomo Battaglia è percepito come un uomo buono, un grande professionista, una persona meritevole degli onori riservati ai grandi protagonisti della scena teatrale italiana. È, dunque, un evento che va sostenuto, così come ha fatto la Città Metropolitana, per l’attesa che suscita nei cittadini e per lo spessore degli artisti che vi prenderanno parte. Spero possa diventare, nel tempo, un appuntamento fisso per il nostro territorio.»
Sul palco di piazza Castello si alterneranno Silvia Mezzanotte, Martufello, Gabriele Marconi, Mario Zamma, Roberta Cannata, Angelo Russo, Vittoria Iaccaone e l’orchestra filarmonica della Calabria diretta dal maestro Filippo Arlia.

Scuola Allievi Carabinieri, il benvenuto della Metrocity al Comandante Vittorio Carrara

Il Sindaco metropolitano ff Versace ha preso parte ieri pomeriggio, insieme al Sindaco ff del Comune Paolo Brunetti, alla cerimonia di assunzione e cessione del Comando della scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria alla cui guida è stato chiamato Vittorio Carrara, che raccoglie il testimone da Alessandro Magro al vertice del prestigioso polo addestrativo dell’Arma dal 2019.
«La Scuola Allievi Carabinieri rappresenta un’eccellenza di questa città e dell’intera Calabria – ha detto Versace a margine della sobria cerimonia – ed è sempre una forte emozione assistere a momenti in cui si tocca con mano la vitalità e il prestigio di questa importante e bella istituzione che ogni anno forma centinaia di allievi carabinieri. Al nuovo comandante Carrara – ha poi aggiunto il rappresentante di Palazzo Alvaro, – rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro a nome di tutta l’amministrazione metropolitana, rivolgendo nel contempo un sentito ringraziamento a Magro che in questi anni ha svolto il proprio lavoro con autorevolezza e alto senso dello Stato.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button