ADVST
Costume e SocietàEventi

Bovalino: domani le celebrazioni per il 400º anniversario del martirio del Beato Camillo Costanzo


Edil Merici

Dalla Parrocchia Santa Caterina Vergine e Martire e dall’Arciconfraternità Maria Santissima Immacolata

Quest’anno ricorrono i 400 anni dal martirio, avvenuto presso la città giapponese di Hirado, del beato missionario gesuita Camillo Costanzo, nato nel 1571 nella cittadina di Bovalino, di cui è lustro e vanto.
Il Beato Camillo Costanzo è un esempio di immensa fede e cultura. Il suo profondo amore verso il prossimo lo spinse a viaggiare verso mete lontane, senza mai far sopire però in lui l’attaccamento vero alla propria terra, come testimoniato dallo stesso nelle sue lettere.
La sua luminosa figura, le sue opere in vita, la sua gloriosa morte meritano di essere ancora più approfonditamente studiate e celebrate.
In occasione di tale ricorrenza sono stati organizzati solenni festeggiamenti, che avranno il loro culmine domani, venerdì 16 settembre, presso la Chiesa Matrice di Bovalino Superiore con la celebrazione presieduta dal Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace Monsignor Francesco Oliva. La stessa sarà l’inizio di un anno di manifestazioni in onore del Beato.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button