ADVST
Politica

Elezioni Politiche: si avvia alla conclusione la campagna elettorale di “Noi Moderati”


Edil Merici

Proseguono le attività della coalizione di centrodestra Noi Moderati in funzione della campagna per le Elezioni Politiche del prossimo 25 settembre. Di seguito le considerazioni della candidata Caterina Garzaniti e i dettagli dell’arrivo di Maurizio Lupi nella nostra regione.

«Il voto più utile di tutti sarà quello dato a Noi Moderati»

«Ho deciso di candidarmi alle elezioni Politiche del prossimo 25 settembre perché mi trovavo in un momento della mia vita in cui le opzioni da scegliere erano (drasticamente) due: quella di ritirarmi dall’impegno politico oppure quella di proseguire il cammino intrapreso oramai da anni.»
Lo afferma Caterina Garzaniti, giovane avvocato e candidata al Senato della Repubblica nel Collegio Plurinominale Calabria con Noi Moderati, la coalizione centrista che raggruppa Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Unione di Centro.
«Ho scelto la seconda strada: quella di candidarmi – aggiunge, – L’ho fatto nell’unica lista che sentivo realmente affine, quella di Noi moderati, perché ne condivido pienamente le idee, le iniziative, il programma e tutte le battaglie che porta avanti.
«Si tratta di istanze tutte moderate (diversamente da quelle più radicali di Lega e Fratelli d’Italia) e valori per i quali da sempre mi spendo, a partire dalla famiglia, dai problemi della vita reale delle persone nel loro quotidiano, dalla scuola, alla difficoltà di fare impresa. A conti fatti, soltanto la nostra formazione può ritenersi veramente una proposta politica nuova, una scommessa per l’avvenire.
«E se gli elettori saranno lungimiranti, e sapranno vedere e riconoscere i valori rappresentati da questa lista, riusciremo finalmente a seminare qualcosa di importante.»
La Garzaniti si dice convinta che all’Italia serva «un Governo che sappia fare delle scelte, anche scelte difficili. Serve avere un governo che sia stabile, che funzioni e dia risposte ai cittadini.
«E noi siamo, nella coalizione di centrodestra, quella forza di più partiti che si uniscono con una proposta comune e che si assume il compito futuro, nel caso di vittoria, di garante dei conti e della crescita attraverso una buona politica fatta di progetti fattibili e amore verso i territori. E, infatti, non può immaginarsi sviluppo per l’Italia senza sviluppo al Sud.
«La mia campagna elettorale è, ad esempio, impostata sul tema di un utilizzo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza inteso come opportunità di crescita, facendo leva su progetti che diano rilievo alla territorializzazione delle risorse, impedendo così ai giovani calabresi di lasciare la loro terra di appartenenza.
«Per ottenere questo risultato, il PNRR deve dare vita a interventi infrastrutturali per la rete ferroviaria, viaria, logistica, portuale e aeroportuale; consentire la costruzione di nuovi istituti, nuove palestre e mense scolastiche; realizzare la ristrutturazione e l’innovazione degli edifici esistenti per una scuola che diventi più inclusiva, costellata di spazi destinati alla formazione delle professioni digitali del futuro, onde risolvere l’annoso problema del collegamento tra scuola e mondo del lavoro, in un’ottica di continuità e collaborazione che rappresenta il vero punto di forza di una politica avveduta e produttiva.»
Quindi lo sguardo alla Calabria, nella quale si dice convinta «ci siano giovani motivati e ferocemente meritocratici che certamente non intendono sopravvivere con il cosiddetto Reddito di Cittadinanza, ma piuttosto vogliono essere parte attiva della società, impegnandosi nella formazione e nella ricerca di un lavoro adeguato alle loro competenze e capacità.
«Ragion per cui, investire sulle capacità dei più giovani diventa una priorità dal momento che il livello di istruzione è uno degli aspetti che più contribuisce a determinare la stabilità economica delle persone.»
Poi conclude: «È dunque evidente che famiglia, lavoro e scuola sono il punto nodale del programma di governo di Noi Moderati; una proposta politica il cui voto resta il più utile di tutti, anche per affermare il valore del dialogo su questi temi così urgenti.»

Campagna Elettorale: in Calabria arriva Maurizio Lupi

La campagna elettorale è in dirittura d’arrivo.
A testimonianza della grande attenzione che Noi moderati presta alle istanze dei nostri corregionali, la guida di Noi con l’Italia (una delle quattro componenti della lista insieme a Coraggio Italia, Italia al Centro e UdC) Maurizio Lupi trascorrerà in Calabria l’intero fine-settimana, impegnato in una serie d’incontri e d’appuntamenti pubblici insieme ai candidati di Noi moderati alle Politiche del 25 settembre.
Il tour di Lupi partirà da Reggio Calabria.
Alle 16:30 di domani, sabato 17 settembre, primo appuntamento è infatti all’È Hotel con un incontro fra candidati di Noi moderati ed elettori; a fare gli onori di casa il capolista alla Camera Nino Foti.
All’ordine del giorno argomenti cruciali per lo sviluppo del Mezzogiorno e della Calabria: infrastrutture, aiuti alle imprese strette nella morsa del caro energia, politiche per il lavoro.
Alle 18:30, il capogruppo dei moderati del centrodestra terrà una conferenza stampa al T Hotel di Lamezia Terme insieme ai candidati di Camera e Senato.
La due giorni calabrese di Maurizio Lupi avrà termine nel cosentino, con un incontro pubblico a San Lucido, nella cornice del Chiostro comunale, alle 11 del giorno successivo, domenica 18 settembre.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button