ADVST
Costume e SocietàEventi

Martedì a Palmi un convegno sull’associazione mafiosa


Edil Merici

Martedì 20 settembre, alle ore 15:30, presso Teatro Manfroce sito in Piazza Matteotti, a Palmi, si svolgerà il convegno La condotta partecipativa all’associazione mafiosa, tra diritto penale e processo, organizzato dalla locale Camera Penale Vincenzo Silipigni con il patrocinio del Comune.
Attraverso un confronto tra Magistratura e Avvocatura si intende tentare un percorso di adesione a una tesi unitaria che tornerà utile in sede giudiziaria non solo per inaugurare una stagione di collaborazione, ma anche per rendere più giusto ogni verdetto che riguardi la difficile posizione di molti cittadini, tra i quali gli imprenditori spesso esposti al pagamento del pizzo e, contemporaneamente, all’azione giudiziaria per forme di contiguità, non precisamente definite, all’associazione mafiosa.
Durante il convegno, dopo gli indirizzi di saluto affidati ad Angelina Bandiera, Emanuele Crescenti, Concettina Epifanio, Francesco Petrone, Giuseppe Ranuccio, Antonino Parisi e Giuseppe Milicia, Letterio Rositano introdurrà le relazioni di Vincenzo Maiello, Francesco Jacinto, Pier Paolo Emanuele e Stefano Musolino. Programmati gli interventi di Luca Cianferoni e Domenico Infantino. Modera e conclude Armando Veneto.
L’evento formativo è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi con 3 crediti formativi.

Foto: inquietonotizie.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button