ADVST
CosenzaCronaca

Rapina in banca a Cosenza: arrestato il presunto “palo”


Edil Merici

È accusato di avere svolto le funzioni di palo in una rapina compiuta lo scorso 23 giugno ai danni della filiale di un istituto bancario in via Panebianco, a Cosenza.
Un uomo di 35 anni, di Corigliano Rossano, con precedenti di polizia, è stato rintracciato e arrestato per il reato di concorso in rapina a mano a armata a Parma dai carabinieri della Compagnia di Cosenza che hanno agito con il supporto dell’arma territoriale della città emiliana.
L’arresto è stato fatto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Cosenza, su richiesta della Procura. Il trentacinquenne, che deve rispondere di concorso in rapina a mano armata, secondo quanto emerso dalle indagini dei militari, avrebbe fatto da palo, pronto a garantire la fuga all’autore materiale della rapina, un 29enne di Corigliano-Calabro, pure lui con precedenti che, in precedenza, aveva accompagnato in auto sul posto. Il rapinatore, in quella circostanza, venne arrestato in flagranza.

Fonte: ANSA


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button