ADVST
Costume e Società

Concluso con successo il seminario “Circleland Experience”


GRF

Da Officine Armoniche

Si è chiuso Circleland Experience, il seminario organizzato a Crotone l’1 e il 2 ottobre dalle associazioni Officine Armoniche ed EducArte, che ha visto la presenza dei maestri Albert Hera e Stefano Baroni. Il tema del seminario è stato la musica circolare, un modo innovativo e coinvolgente di fare: all’interno dei moduli nelle due giornate sono stati affrontati la percussione corporea e il canto circolare.
L’obiettivo principale è stato quello di lavorare insieme in cerchio, condividere, mettere l’individualità a disposizione del gruppo musicale in questione. Sono state condivise metodologie didattiche in cerchio. Un seminario aperto non solo ai cantanti o ai musicisti, ma anche ai professionisti della voce e agli insegnanti, figure che hanno sempre a che fare con gruppi di persone.
Il seminario ha visto la partecipazione di persone non solo provenienti da Crotone e provincia, ma anche da Catanzaro e Cosenza. «Siamo riusciti a smuovere interesse anche dalle altre province calabresi – dichiara la presidente di Officine Armoniche, Floriana Mungari, –  questo è un segnale molto positivo perché vuol dire che la cultura crea movimento, interesse e curiosità e, soprattutto crea rete. Siamo certi che da questo primo seminario se ne organizzeranno degli altri, e dalle prossime attività il gruppo sarà ancora più folto.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button