ADVST
AttualitàEnti locali

Anche l’Amministrazione di Gerace sostiene le iniziative solidale dell’Ottobre in rosa


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

L’Amministrazione Comunale della Città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, sostiene le iniziative solidali dell’Ottobre in rosa, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla prevenzione nella lotta contro il tumore al seno.
Anche Gerace si mobilita per favorire le iniziative legate alla prevenzione come ha già in precedenza fatto con il sostenere il progetto della Sezione della Locride dell’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro Dai un volto ad un sogno: Sosteniamo la rifunzionalizzazione dell’Oncologia di Locri.
«Ribadiamo il sostegno dell’amministrazione comunale di Gerace in favore delle iniziative di prevenzione – ha sottolineato il Vicesindaco Rudi Lizzi, – perché crediamo nell’importanza che assume la profilassi in un contesto sociale che proviene da un momento drammatico quale è stata la pandemia, che ha portato tante sofferenze. Ecco quindi la necessità di proteggere e salvaguardare non solo i soggetti ritenuti a rischio, ma tutte la comunità attraverso forme di sensibilizzazione rivolte a tutti i cittadini. Siamo vicini all’Associazione Angela Serra – ha concluso il Vicesindaco Lizzi – che per domenica 16 ottobre ha organizzato una giornata di eventi finalizzati alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la riqualificazione del reparto di oncologia dell’ospedale di Locri. Sarà sicuramente una giornata di grande partecipazione e anche la Città di Gerace, grazie alla fattiva sinergia con Sara Glioti, volontaria dell’associazione Angela Serra, intende dare un contributo fattivo alla campagna di sensibilizzazione illuminando di rosa alcuni dei monumenti più importanti e conosciuti dalla città come il Castello Normanno.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button