ADVST
AttualitàRegione

SIAL Parigi, l’ambasciatrice italiana in Francia visita l’area “Calabria Straordinaria”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Al Salone Internazionale dell’Alimentazione 2022, la più grande fiera agroalimentare d’Europa che si sta svolgendo in questi giorni a Parigi, ha fatto visita, nell’area della Regione Calabria Straordinaria, l’ambasciatrice italiana in Francia, Emanuela D’Alessandro, insieme al presidente dell’Istituto del Commercio Estero Carlo Ferro.
Nel Parc des expositions, la Regione Calabria, con il Dipartimento Turismo, promozione territoriale e Mobilità, settore Promozione e Grandi eventi, è presente con una collettiva di 31 aziende e un’area dedicata alla presentazione culinaria gestita dallo chef Enzo Barbieri.
Sono più di 500 i piatti al giorno, degustati dai visitatori, tutti preparati con i prodotti delle aziende espositrici e arricchiti da sapienti tecniche gastronomiche. Un connubio tra tradizione e innovazione, molto apprezzato anche dalla delegazione diplomatica, che si è soffermata elogiando sia la significativa presenza regionale all’interno della fiera, sia la bellezza e l’impatto del marchio Calabria Straordinaria.
A supporto degli operatori calabresi, la Regione ha fornito anche gli interpreti per i visitatori stranieri.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button