ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: venerdì 28 ottobre la prima uscita pubblica del Centro Studi Giuridici Zaleuco Locri


GRF

Dal Centro Studi Giuridici Zaleuco Locri

Il Centro Studi Giuridici Zaleuco Locri si è costituito nel giugno scorso con le finalità di promuovere iniziative dirette a compiere attività di ricerca e di studio delle discipline giuridiche che saranno pubblicate sulla rivista periodica denominata L’eco giuridico. Il Centro, tra l’altro, si propone, in sinergia con enti, associazioni e soggetti operanti sul territorio, di contribuire ad arricchire le conoscenze giuridiche di tutti gli operatori del diritto e delle nuove generazioni che si approcciano all’applicazione pratica del diritto nell’amministrazione della giustizia.
Il Consiglio direttivo del Centro Studi è composto dagli avvocati Vincenzo Nobile Presidente, Angelica Commisso Vicepresidente, Giuseppe Strangio Segretario, Alfredo Arcorace Vicesegretario e Domenico Leone Tesoriere.
Gli altri soci fondatori sono gli avvocati Francesco Febbraio, Giuseppe Gervasi, Giuseppe Spadaro, Giuseppe Oppedisano, Francesco Donato Iacopino, Emanuele Procopio, Piermassimo Marrapodi, Enrico Barillaro, Francesco Commisso e Giovanni Scarfò.
Il Centro Studi, quale prima uscita pubblica, ha organizzato, per il 28 ottobre 2022, il convegno dal titolo L’esame testimoniale nel processo penale e i poteri dispositivi delle parti, che si terrà nella Sala del Consiglio Comunale della città di Locri con inizio alle ore 15:30.
Il convegno ha il patrocinio della Città di Locri e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri.
In apertura dell’incontro sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Locri Giovanni Calabrese e della Presidente del COA di Locri Emma Maio.
Introduce i lavori il Presidente Centro Studi Giuridici Zaleuco Locri Vincenzo Nobile.
Seguono le relazioni del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria Roberto Di Palma, che parlerà de L’esame testimoniale del minorenne, del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria/Direzione Distrettuale Antimafia Domenico Cappelleri su L’esame dei testi di polizia giudiziaria e i limiti alla lettura degli atti investigativi, del Giudice del Tribunale di Locri Andrea Bonato su I poteri del giudice nella conduzione dell’esame testimoniale, del Presidente della Camera Penale di Palmi Giuseppe Milicia su Il ruolo del difensore nella conduzione dell’esame testimoniale e del Docente universitario di procedura penale Sandro Furfaro su La tecnica del controesame dei testimoni.
Altro intervento programmato è quello di Alfredo Arcorace su L’esame del teste debole.
Le conclusioni sono affidate alla Vice presidente del Centro Studi Giuridici Zaleuco Locri Angelica Commisso.
Seguirà la distribuzione della rivista L’Eco Giuridico redatta dal Centro Studi.
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri con 5 Crediti Formativi.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button