ADVST
Costume e Società

Poste Italiane: installato il nuovo gestore delle attese in quattro uffici postali della Locride


Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

Importanti novità per gli uffici postali di Caulonia marina, Monasterace, Locri (via Marconi) e Siderno (via Matteotti) dove in questi giorni sono stati attivati i nuovi gestori delle attese ridotte.
Si tratta di innovativi totem con schermo interattivo che consentono di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico numero di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la lettura delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto.
Il sistema è collegato a una schermata riepilogativa collocata nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.
Il nuovo gestore delle attese ridotte, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’applicazione Ufficio Postale oppure il sito di Poste.
Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello di attesa ridotta, salgono a 45 gli uffici postali della provincia di Reggio Calabria dotati del gestore delle attese. Nella Locride, la funzionalità è abilitata anche in altri sette uffici postali: Locri (via Roma), Siderno (corso della Repubblica), Bovalino, Roccella Jonica, Brancaleone, Gioiosa Jonica e Marina di Gioiosa Jonica.
Gli uffici postali di Monasterace, Locri (via Marconi) e Siderno (via Matteotti) sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button