ADVST
Costume e SocietàEventi

Il Comune di Siderno celebra le forze armate e il Milite Ignoto


GRF

Dall’Amministrazione comunale di Siderno

In occasione della Festa Nazionale dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, domani, venerdì 4 novembre 2022, la Città di Siderno commemorerà i Caduti di tutte le guerre e ringrazierà i militari in servizio in Italia e nelle missioni internazionali all’estero.
L’evento di commemorazione avrà inizio alle ore 10:30 con il consueto corteo che partirà dal Palazzo Municipale e si concluderà in Piazza Vittorio Veneto con la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti in Guerra.
La ricorrenza del 4 novembre è un momento importante della storia e della civiltà italiana per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.
In occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della patria (Roma, 4 novembre 1921/2021), il Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha avviato il progetto Milite Ignoto, Cittadino d’Italia per il conferimento della cittadinanza onoraria da parte di tutti i Comuni italiani.
L’Amministrazione Comunale di Siderno, considerata l’importanza dell’evento, al fine di un degno riconoscimento di tutti i caduti sidernesi nelle guerre, e recependo la sollecitazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto nel Consiglio Comunale Straordinario che si terrà questa sera.
La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con l’esposizione della bandiera tricolore.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button